Intervista
Mio articolo/intervista su Bologna LifeStyle, progetto di CNA Bologna che porta i visitatori a conoscere gli artigiani che animano la città con il loro lavoro.
“Ciao! Mi chiamo Liudmila e… amo a dismisura la cioccolata!
Un giorno, mentre conducevo la mia vita “di prima”, presso uno studio dentistico e con una laurea in economia, ho avuto una folgorazione durante un corso di cioccolateria che ho frequentato: improvvisamente ho capito quale era la mia VERA strada!
Così, nel 2020, ho iniziato a utilizzare tutto il mio tempo libero per affinare l’arte della chocolaterie, studiando e immergendomi in questa arte golosa, prima in casa e poi come allieva in un famoso laboratorio di cioccolateria di San Lazzaro. Non vi nascondo che non sia stato facile incastrare tutto… ma la passione mi guidava e non mi faceva sentire la stanchezza!
A inizio 2022 ho capito che era giunto il momento del grande salto: ho lasciato il vecchio lavoro, aperto la partita iva e la mia attività imprenditoriale. Così ecco che oggi ho il mio amato laboratorio, dove potete venire a trovarmi, qui a Zola Predosa.
Realizzo praline decorate come piccoli quadri, che contengono all’interno un tripudio di sapori che adoro abbinare, creando accostamenti equilibrati, come una sinfonia musicale.
Voglio abituare i miei clienti alla bellezza: ogni mia creazione è unica ed eseguita a mano con cura e passione, per regalare quello che più mi piace: le emozioni.
Inoltre offro l’opportunità di frequentare qui da me dei corsi, sia per amatori sia per professionisti. Trasmettere l’amore che ho per questa professione e le mie conoscenze è un grande onore e soddisfazione.
Come avrete capito amo questo mestiere alla follia e vi aspetto nel mio laboratorio (su appuntamento) per vedere, degustare e comprare i miei prodotti 😊”